CHI SIAMO


La famiglia Pennisi, proprietari di Villa del Casale Bongiardo è nel mondo della ristorazione da più di 30 anni. Il capostipite Nello Pennisi, è stato direttore agli acquisti per oltre 30 anni in diversi e prestigiosi hotel della riviera Jonica e non solo. La moglie Agata grazie al suo buon gusto e all’amore per la cura dei particolari rende ogni evento unico nel suo stile. Infine Gaetano ed Emanuele, amanti appassionati della ristorazione e della tradizione culinaria Siciliana, nel 2008 aprirono il ristorante “IL COVO MARINO”,  anch’esso incastonato in uno scenario suggestivo come l’isola Lachea ad Acitrezza, luogo che divenne celebre grazie alle  vicende dei Malavoglia narrate da Verga. Emanuele ad oggi ha la gestione del Covo Marino, mentre Gaetano, anch’esso con un’esperienza ventennale nel settore ristorativo-alberghiero e con varie premiazioni alle spalle come “LA STELLA DELLA RISTORAZIONE “ e LEA TOQUE BLANCHS D’ONORS , dopo l’apertura e l’avvio del Covo Marino, ha intrapreso e portato avanti il settore eventi con il marchio Pennisi Banqueting, portando nelle più belle location della Sicilia l’arte culinaria Siciliana. E proprio da questo amore per la cura degli eventi che nasce Villa del Casale Bongiardo.



DIMORA STORICA:

LA LOCATION INTERNA

Villa del Casale Bongiardo dispone di 3 aree interne. SALA PALMENTO ALTO ideale per i piccoli eventi e cene aziendali , ha una  capacità ricettiva di 40 posti a sedere e nasce proprio adiacente allo storico torchio.


SALA PALMENTO per matrimoni o eventi più numerosi, ha una capacità di 190 posti a sedere, con il suo tetto in legno e la caratteristica delle tine dove all’interno è racchiusa la storia e la sicilianità degli oggetti di un tempo diventa un luogo ideale per festeggiare il giorno più bello della propria vita.


SALA HERIANA può contenere un massimo di 50- 60 persone, caratteristica predominante il bar in stile ceramica di Caltagirone, diventa la location ideale per banchetti come prime comunioni, cresime ecc.



LE LOCATION ESTERNE
La zona RELAX vanta della particolarità di avere degli alberi di ulivo che assomigliano a dei bonsai,  di un bellissimo prato all’inglese con dei gazebi bianchi in totale stile country chic…pouff  e lanterne creano poi l’atmosfera ideale per gli ospiti che attendono gli sposi sorseggiando un prosecco e gustando le prelibatezze dello chef.

LA ZONA PINO è adiacente alla sala PALMENTO, ha una capacità di 150 posti a sedere ma solitamente è il luogo ideale per creare i nostri tipici percorsi gastronomici nel momento in cui si dovesse scegliere di pranzare o cenare in sala interna.

SALA  GAEMA ha una capacità ricettiva di 300 posti a sedere ed è un area che si distingue dalle altre per la sua romantica cascata…essa è posizionata accanto ad una delle aree più scenografiche della struttura la GAEMA GIARDINO, 250 posti a sedere, ma soprattutto luogo ideale per la celebrazione del RITO CIVILE, valido a tutti gli effetti di legge.